14 Giugno 2024
News
percorso: Home > News > News Generiche

Arriva la prima sconfitta per il Gruppo Lupi

13-11-2023 12:18 - News Generiche
Dopo un primo set perfetto la squadra deve cedere a Castelfranco.
Primo set dove i nostri ragazzi fanno la voce grossa per tutto il parziale, Lazzeroni riesce a mettere in ottima condizione gli attaccanti di palla alta che si fanno trovare pronti. Infatti a metà set siamo sul punteggio di 16-10 evp, Castelfranco non riesce ancora ad entrare in partita, complice anche l'ottima pressione al servizio dei padroni di casa e primo set che si chiude sul punteggio di 25-16. (1-0)
Come ci si poteva aspettare dopo un primo set non giocato, anche la squadra ospite inizia a macinare gioco mettendo, con gli attacchi di Da Prato e del reparto centrali, sotto pressione la nostra squadra. Arno riesce quindi ad arrivare nei punti finali del set con un punteggio di 17-21, gap che il Gruppo Lupi non riuscirà a recuperare, e secondo parziale che gli ospiti conquistano col punteggio di 22-25 (1-1)
Il terzo set parte subito bene per il i ragazzi di casa che, trovando subito molti break dal turno di servizio, si portano sul punteggio di 8-5 a inizio set. Purtroppo però caliamo al servizio e in ricezion,: ciò permette agli avversari di aumentare il ritmo soprattutto con Nicotra e Da Prato, Lumini e compagni provano a tener testa durante la fine del set ma poco possonoe e quindi il terzo parziale va a Arno Volley 1967 18-25 (1-2)
Quarto e ultimo parziale che vede i nostri ragazzi subito sotto nel punteggio... coach Nuti prova a cambiare l'inerzia della partita mettendo Pantalei al posto di Lazzeroni e a set in corso anche il secondo opposto Carrai. Nella prima parte del set il gruppo Lupi è molto in difficoltà, infatti, a metà parziale il punteggio sarà quello di 11-16. Ma anche grazie alla spinta del pubblico i nostri ragazzi riescono a farsi di nuovo sotto per provare ad allungare la partita, infatti poco dopo il punteggio e di 18-18 e da qui la partita proseguirà punto a punto fino alle fine del match, che vedrà purtroppo sorride la squadra ospite. 22-25 (1-3)
Rimane tanto rammarico per non aver portato a casa punti e aver lasciato quindi la prima posizione in classifica.
Adesso dovremo assorbire velocemente la sconfitta, forse anche troppo severa nel punteggio, per poter preparare al meglio la prossima trasferta che ci vedrà impegnati a Camaiore.
Due note decisamente positive della giornata sono state però la grande affluenza e partecipazione di pubblico e l' ottimo risultato della raccolta fondi a favore della Protezione Civile che negli scorsi giorni si è prodigata per mitigare gli effetti funesti causati dal mal tempo.
Complimenti hai ragazzi che hanno dato tutto e ai nostri supporters che hanno offerto uno spettacolo difficilmente visibile in categorie come la nostra.
Tabellino del match: Lumini (23), Del Campo (19), Frosini (12), Pozza (7), Pantalei (2), Antonelli (2), Carrai (1), Lusori, Lazzeroni, Nocito, Falaschi, Resegotti (L), Maggiorelli (L), N.e Cerquetti

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie