14 Giugno 2024
News
percorso: Home > News > News Generiche

CI RIMETTIAMO IN MOTO!

18-12-2023 09:00 - News Generiche
Torniamo a vincere con un perentorio 3 a 0 contro Foligno e finiamo l'anno DUE VOLTE in bellezza: 3 punti stra-meritati e ottima raccolta fondi a favore di AIL Pisa.

Era importante riscattarsi dopo la brutta prestazione di Livorno e così è stato: ottima gara giocata dalla Gruppo Lupi Pontedera che si conferma quarta forza del campionato.

Lazzeroni ancora out per squalifica lascia forzatamente la regia della squadra nelle mani di Pantalei, Frosini influenzato sostituito da Carrai, tornano Lumini e Del campo a banda, Lusori e Pozza al centro e i due liberi Resegotti e Maggiorelli che si alterneranno nelle fasi di ricezione e difesa.

I pontederesi, sapendo di non poter sbagliare, partono subito forte prestando molta alla fase muro/difesa, che, nel corso del set, porterà molti punti alla formazione locale che conquisterà la prima frazione di gioco per 25-21 (1-0).

Secondo set che sembra ricalcare il primo ma gli avversari provano a reagire trascinati da un ottimo Bucciarelli al centro. La squadra di casa però non si scompone vincendo tutte le azioni lunghe e facendo la voce grossa soprattutto dal servizio. Solo un lieve calo di attenzione, a metà parziale, permette ai folignati di rifarsi sotto: bella reazione del gruppo che continua a giocare con Carrai, Del Campo e Lumini che continuano a chiudere i punti importanti che porteranno alla vittoria del secondo set col parziale di 25-21 (2-0)

Nel terzo set gli avversari "mollano" la partita e i locali prima scavano un buon margine, poi chiudono, con buona tranquillità, set e partita con un parziale severo: 25-12 (3-0).

Prestazione corale, affrontata con il giusto temperamento e concentrazione. Bravi ragazzi!!

Tabellino del match: Del campo 17, Carrai 13, Pantalei 9, Lumini 7, Lusori 7, Pozza 3, Falaschi, Antonelli, Nocito, Resegotti L, Maggiorelli L

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie