14 Giugno 2024
News
percorso: Home > News > News Generiche

E’ TEMPO DI PLAYOFF PER LA LUPI ESTINTORI PONTEDERA

07-05-2021 11:21 - News Generiche
Con la vittoria per 3-0 nel derby contro Arno Castelfranco, della settimana scorsa, si è conclusa la regular season dell’Era Volleyball Project. La compagine biancoazzurra targata Lupi Estintori, alla luce degli ultimi incontri delle rivali, nel girone G1 di serie B maschile, si è piazzata al terzo posto alle spalle dell’Invicta Grosseto e della Sir Safety Perugia che ha superato Pontedera proprio all’ultima giornata in virtù della partita non disputata con Arno.
Il terzo posto in regular season regala alla Lupi Estintori la possibilità di giocarsi i playoff promozione per la serie A, un traguardo storico per la società nata soltanto da due stagioni dalla collaborazione tra Volley Fucecchio e Dream Volley Pisa, e che può considerarsi un traguardo straordinario vista la situazione pandemica in cui dirigenti, tecnici e atleti hanno lavorato in questo tempo.
Il primo turno di playoff metterà di fronte ai biancoazzurri la squadra capitolina di Roma7, un avversario ostico che ha ottenuto un piazzamento di rilievo nel girone G2 concludendo al secondo posto e che salirà domani, sabato 8 maggio, a Pontedera per disputare il match d’andata alle ore 19,00 al Pala Matteoli presso il Centro Sportivo Bellaria.
Sabato 15 maggio, sempre alle 19,00, invece saranno Lazzeroni e compagni a rendere visita ai capitolini per il match di ritorno.
C’è tanta soddisfazione ma allo stesso tempo tanta voglia di stupire in tutto l’ambiente, la squadra si è preparata scrupolosamente ed ha studiato l’avversario nei minimi dettagli e venderà carissima la pelle al cospetto di un avversario quotato.
Raggiante e estremamente soddisfatto per il prestigioso traguardo ad oggi ottenuto il Presidente Giampiero de Luca si è così espresso ”sono estremamente orgoglioso di un risultato così importante in una situazione difficile per qualunque squadra a qualunque livello. Faccio un applauso a tutti i ragazzi per il comportamento tenuto ed il rispetto dei protocolli, che ci ha permesso di disputare regolarmente tutte le partite di regular season”, passando invece ai playoff ha poi aggiunto “affrontiamo questa fase a testa alta consapevoli di avere una rosa a disposizione che può dare fastidio a tutti, ringrazio Sansonetti e Benvenuti per lo splendido lavoro svolto e per aver creato un gruppo unito e coeso, e questa sarà la nostra vera arma in più, da parte nostra posso solo garantire che ce la metteremo tutta per provare a centrare un obiettivo che sarebbe semplicemente eccezionale”.
Non potendo essere presenti al palazzetto per le restrizioni dovute al Covid-19 i nostri tifosi potranno vedere la partita ed incitare i nostri ragazzi attraverso la pagina Facebook dell’Era volleyball Project a partire dalle ore 19,00.



Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie