14 Giugno 2024
News
percorso: Home > News > News Generiche

COLPACCIO Gruppo Lupi Pontedera al Pala Matteoli!

22-01-2024 08:51 - News Generiche
Affondata la corazzata Tuscania, Era volley Pontedera fa il colpaccio e batte 3-0 la capolista
Prestazione di livello in tutti i fondamentali per i ragazzi di coach Nuti, dall'inizio alla fine, che mette in difficoltà una squadra esperta come Tuscania.

Nuti schiera Pantalei -Frosini sulla diagonale, Lumini e Del Campo a banda, Lusori e Pozza al centro e i due liberi Maggiorelli e Resegotti alternati in ricezione e difesa.

Primo set che si apre subito con scambi molto lunghi e avvincenti, con Tuscania che sembra inizialmente avere la meglio ma con Pontedera che pian piano prende le misure a muro facendo della fase break la propria forza. Lumini e Del Campo riescono infatti a chiudere le azioni lunghe con attacchi precisi e potenti.
A metà set il punteggio è quello di 16-13. Da qui in poi i padroni di casa iniziano a condurre la gara tenendo sempre sottopressione la squadra avversaria e riuscendo sempre a contrastare il cambio palla con un'ottima correlazione muro difesa. Vantaggio che viene portato fino in fondo e primo set al gruppo lupi 25-21 (1-0).

Secondo set dove gli avversari provano a reagire sapendo che la perdita di punti potrebbe costargli l'accesso alla Coppa Italia. Pontedera, infatti, ha un passaggio a vuoto a metà del secondo set permettendo agli avversari di arrivare a metà set con un vantaggio discreto (13-16). Il Gruppo Lupi dovrà inseguire tutto il set un avversario che, se pur non esprimendo un ottimo gioco, riesce ad arrivare negli ultimi punti in vantaggio. Ma Era Volley non molla e riesce con tanta caparbietà e voglia di vincere a raggiungere Tuscania e a strappargli il set per 26-24 (2-0). Pubblico e sponsor presenti in delirio!!!

Terzo e ultimo set con i locali che ritornano i a fare la voce grossa distanziando subito gli avversari con delle ottime difese. Vittoria del set che sembra quasi scontata quando Tuscania, con i n moto d'orgoglio, riesce a ridurre il gap creatosi - complici anche diverse disattenzioni dei locali. Nonostante tutto i ragazzi del duo Nuti-Benvenuti "tengono botta" con Pantalei che si affida molto ai suoi attaccanti di posti quattro che ricambiano la fiducia facendosi trovare sempre pronti.
Nel finale del set è pura bagarre: scambi lunghi, punti fortunosi e azioni rocambolesche. Ma come si dice la fortuna sorride agli audaci! E oggi sembra che Pontedera sia capace di tutto! Set e partita che si chiudono al cardiopalma 26-24 (3-0)

Ottima prestazione di squadra con tanto sacrificio e voglia di cercare il riscatto dopo la falsa partenza di Sabato scorso.

Tanti applausi quindi ai ragazzi e al pubblico che anche oggi è stato fondamentale.

Tabellino del match: lumini 19, Del campo 12, Frosini 11, Lusori 6, Pantalei 5, pozza 3, carrai 1, Lazzeroni, Maggiorelli (L), Resegotti (L), Nocito, Falaschi, Antonelli.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie