News
percorso: Home > News > News Generiche

GRUPPO LUPI PONTEDERA SCONFITTA 3-0 NONOSTANTE L’OTTIMA PRESTAZIONE

24-11-2025 18:44 - News Generiche
Non basta alla Gruppo Lupi Pontedera una grande prestazione a Civita Castellana per portare a casa punti utili alla classifica.
Nonostante una partita combattuta con tanto coraggio, determinazione e attenzione i pontederesi escono dal Pala Smargiassi con tanti complimenti dei presenti ma con un risultato che li penalizza oltremodo rispetto all'ottimo gioco espresso in campo.

Il tabellone recita un perentorio 3 a 0 per i padroni di casa ma, numeri alla mano, la differenza tra le due formazioni è di soli 6 punti in tre
parziali... Primo set terminato 25-23, il secondo 28-26 (ben 8 i set point annullati da EVP) e il terzo 25-23.

Già dalle primissime battute si intuisce che la sfida sarà di altissimo livello. Entrambe le formazioni giocano bene e sbagliano poco e il set
si snoda tra un susseguirsi di sorpassi e controsorpassi fino alle ultime fasi, quando due primi tempi del centrale di casa, Ceccobello, chiudono i conti in favore dell’Ecosantagata per 25-23.
Secondo set con i padroni di casa che provano a scappare, ma i ragazzi di coach Bulleri sono bravi a rimontare e per tre volte acciuffano la parità,l’ultima delle quali sul 24-21 per l’Ecosantagata. I ragazzi annullano ben 8 set point resistendo a qualche chiamata arbitrale sfortunata e alla pressione di Civita Castellana che riesce a chiudere il parziale solo sul 28-26.
La partita non cala minimamente d’intensità e anche nel terzo set i padroni di casa faticano a staccare Pontedera che, a metà set, riuscirà addirittura a mettere la testa avanti. Purtroppo la maggiore esperienza e fisicità dei ragazzi di mister Giordani fanno nuovamente la differenza: 25-23, bottino pieno e aggancio in testa alla classifica.
C’è rammarico tra le fila pontederesi ma anche la consapevolezza di aver tenuto testa ad una squadra forte e costruita per il salto di categoria.
Queste le parole del secondo allenatore, Federico Benvenuti, al termine della partita: “Abbiamo regalato, ad un palazzetto gremitissimo, un grande spettacolo fatto di tenacia e solidità. Forse una prestazione superiore a quella offerta nel derby della scorsa settimana e da noi vinto, a riprova della bontà del lavoro che stiamo facendo ogni giorno in palestra. Ci saranno altri stop? Forse... Ma l'importante è che stiamo crescendo di settimana in settimana. Quindi testa bassa e pedalare perché ogni sabato sarà una battaglia!”