14 Giugno 2024
News
percorso: Home > News > News Generiche

Gruppo Lupi Pontedera torna alla vittoria e riacciuffa il terzo posto

27-11-2023 12:35 - News Generiche
Torna a sorridere il sodalizio pontederese che con un convincente 3 – 1 casalingo regola una delle dirette concorrenti nella parte alta della classifica.

Gli ospiti di sabato, Maxitalia Jumboffice Sesto F.no, al momento della sfida, arrivavano infatti da una striscia positiva di vittorie e due punti di vantaggio in classifica, mentre i ragazzi di coach Nuti arrivavano da due sconfitte.

Era dunque importante tornare a fare punti ma si è subito capito che la “missione” non sarebbe stata facile. La formazione di Sesto nonostante l'assenza del forte Della Volpe, attaccante di posto quattro, parte subito forte e, complici i troppi errori diretti dei pontederesi tengono la testa del set

con la squadra di casa che insegue fino alla fine del parziale. Il set sembra recuperato visto che il Gruppo Lupi ha addirittura due set point che però spreca malamente e andando subito sotto 0 – 1.
In casa Era Volleyball Project serve subito una reazione e così coach Nuti decide di attuare un cambio in regia affidandosi da subito a Pantalei che sostituisce Lazzeroni, sperando di dare più fisicità alla squadra. Mossa che si rivelerà più che azzeccata con la squadra che inizia subito a macinare gioco trasportata degli ottimi attacchi di Lumini. A metà set il punteggio sarà infatt di 16-7. Parziale che si concluderà senza discussioni in favore del Gruppo Lupi sul punteggio di 25-11 (1-1).
Terzo set che inizia sulla falsa riga del primo, permettendo al Gruppo Lupi di distanziare subito l'avversario grazie anche ad una ritrovata correlazione muro-difesa che offre molte occasioni di punto su contrattacco: Frosini e compagni si troveranno quindi sul punteggio di 16-6 a metà parziale. Come spesso succede quando il vantaggio è elevato però il calo di tensione è sempre in agguato e infatti Pontedera abbassa il ritmo e la pallavolo sestese si fa subito sotto grazie ad un ottimo gioco al centro e qualche disattenzione di troppo della squadra di casa. Ciò nonostante e grazie alle indicazioni del duo Nuti – Benvenuti i pradroni di casa riescono però a chiudere il set sul punteggio di 25-22 (2-1).
Quarto e ultimo set in totale controllo di capitan Lusori e compagni che largheggiano per tutto il set con una prestazione collettiva convincente in ogni fondamentale, lasciando così poco scampo alle velleità ddi rimonta degli avversari. Parziale vinto sul punteggio di 25-20 e tre punti preziosi che permettono di scavalcare nuovamente La Maxitalia Jumboffice in classifica anche se solo di un punto.

Ottima quindi la prestazione dei ragazzi che riescono a ritrovare la vittoria dopo 2 settimane difficili e quindi di restare attaccati al treno delle prime.

Prossimo impegno in trasferta a Prato alle ore 18:00

Tabellino del match: Lumini 21, Frosini 18, Del campo 10, Pantalei 9, Antonelli 8, Lusori 6, Lazzeroni, Pozza, Resegotti (L) , Maggiorelli (L), Falaschi, Nocito

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie