14 Giugno 2024
News
percorso: Home > News > News Generiche

RISULTATO PORTATO A CASA! MA CHE FATICA...

04-12-2023 08:34 - News Generiche
Gruppo Lupi esce vittorioso per 3-2 dalla battaglia di Prato, tanto rammarico però per aver perso un punto.
Coach Nuti schiera Pantalei e Frosini sulla diagonale, Lumini e Falaschi a banda, Lusori e Antonelli al centro e per finire Del campo nell'inedito ruolo di libero (un infortunio lo "relega"in un ruolo non suo...)

Primo set che sembra partire bene per il Gruppo Lupi , infatti a metà parziale il punteggio sarà quello di 16-10, poi però la squadra perde lucidità in ricezione e in generale nel cambio palla permettendo agli avversari di rientrare nel set e addirittura vincerlo 22-25 (1-0).
Nel secondo set la nostra formazione riesce a ritrovare continuità nel cambio palla e guidati dagli ottimi attacchi di Frosini riesce subito a distanziare i padroni di casa costruendo un vantaggio che poi verrà portato fino in fondo nonostante il gioco espresso non sia dei migliori: 25-22 e pareggio nel conto dei set.
Nel terzo set dentro Lazzeroni (che aveva già completato il secondo set), Pozza al posto di Antonelli e parziale che si svolge sulla stessa falsa riga del secondo: fondamentali gli attacchi di Frosini e Lumini. Ultimi punti del set giocati al fotofinish con azioni molto lunghe condite da tante difese da entrambe le parti che però vedranno sorridere Pontedera e quindi terzo set vinto da EVP. 23-25.(2-1)
Nel quarto set Nuti conferma la formazione del parziale precedente. Partenza non ottima del Gruppo Lupi che permette subito a prato di andare sul punteggio di 4-8.
Squadra molto nervosa nei confronti delle scelte arbitrali: atteggiamento che non giova alla concentrazione e alla lucidità negli scambi e Prato ne approfitta immediatamente aumentando il proprio margine portandosi su un "pericoloso" 19-13 che, nonostante una caparbia rimonta dei pontederesi e molte occasioni per chiudere la partita, sarà appannaggio dei padroni di casa che riusciranno ad allungare la partita.
Al tie break la squadra di coach Nuti riesce a compattarsi e a rimediare una non ottima partenza giocando punto a punto e vincendo 16-14 una partita complicatissima.
Prestazione con alti e bassi sicuramente dovuta anche ad una non ottima forma fisica (in primis l'infortunio di Del campo) che però consente al @gruppolupi di confermarsi in terza posizione.

Prossimo incontro ancora in trasferta sul campo livornese del Tomei.

Tabellino del match: Frosini 27, Lumini 25, Falaschi 8, Lusori 5, Pozza 3, Pantalei 3, Maggiorelli 1, Lazzeroni, Antonelli, Nocito, Carrai, Resegotti (L), Del campo (L)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie