14 Giugno 2024
News
percorso: Home > News > News Generiche

LA SQUADRA "IN EMERGENZA" CADE A LIVORNO

11-12-2023 17:06 - News Generiche
Brutta sconfitta in quel di Livorno per il Gruppo Lupi Pontedera che, per la prima volta in questo campionato, esce dal campo senza vincere nemmeno un set. Da sottolineare però le assenze di Lumini e Lazzeroni e il rientro dall'infortunio di Del Campo non ancora al cento per cento.

Tomei parte subito forte dalla linea dei nove metri mettendo in seria difficoltà il cambio palla pontederese creando subito un notevole distacco, infatti il punteggio a metà set sarà quello di 16-7 per i livornesi. Gruppo Lupi che palla dopo palla riesce a ritrovare sicurezza e quindi ad esprimere un miglior gioco. Il parziale però è ormai compromesso e si chiude 25-18 per Tomei (1-0)

Secondo parziale che inizia decisamente meglio per Evp che ha in Del Campo la principale bocca di fuoco (13-16 per Pontedera a metà set) e set che sembra sotto controllo. Livorno trascinata dall'implacabile Poli in attacco si rifà sotto sul finale, vincendo gli scambi più lunghi e lottando punto a punto si aggiudica anche il secondo parziale: 2-0 (25-23)

Terzo set sulla stessa falsa riga del secondo dove i ragazzi di coach Nuti (oggi a referto anche come giocatore per l'assenza di Lazzeroni!!!) si tengono avanti nel punteggio riaccendendo la speranza di allungare la partita; poi come nel set precedente Livorno si porta a casa la partita con un finale di parziale giocato punto a punto e risolto con due ottime battute.
Set ed incontro al Tomei per 3-0 (25-23)

Prestazione molto sottotono dei ragazzi che si fanno sfuggire altri punti importanti per rimanere attaccati alla vetta: EVP attualmente al quarto posto sorpassata da un'ottima Grosseto.

Sarà una settimana di lavoro duro in palestra per sistemare le tante cose che non hanno funzionato e preparare al meglio il match casalingo contro Foligno.

Tabellino del Match: Del Campo 17, Falaschi 8, Pantalei 4, Antonelli 4, Lusori 4, Carrai 3, Frosini 1, Resegotti (L), Maggiorelli (L), Pozza, Nocito

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie