14 Giugno 2024
News
percorso: Home > News > News Generiche

Gruppo Lupi ritorna subito alla vittoria in casa contro Orte!

21-11-2022 18:18 - News Generiche
Dopo lo stop, non senza rimpianti, di settimana scorsa, il Gruppo Lupi Pontedera torna alla vittoria respingendo le velleità di alta classifica degli avversari del Volley club Orte. La momentanea assenza in panchina di coach Lazzeroni, sostituito da un carichissimo Fabio Innocenti coadiuvato da Marco Nuti, non sembra condizionare la nostra squadra che vince senza discussioni per 3-0 contro Orte .

Il primo set comincia con una sostanziale parità tra le due squadre che lottano punto su punto per i primi dieci scambi. È poi Pontedera, che come ci ha abituato finora, alza il ritmo e stacca gli avversari (16-10). Non calano di concentrazione i nostri atleti che alzano ancora di più il ritmo e lasciano gli avversari sul posto: 25-16 e primo set conquistato (1-0).

Il secondo set vede un avvio un po’ più convinto della squadra ospite, che riesce a mantenersi in parità con Pontedera fino a metà set (16-14). Poi però è nuovamente il nostro bel gioco a farla da padrone, permettendoci di staccare gli avversari (21-17) . Orte sembra perdere un po’ la lucidità e il Gruppo Lupi questa volta non fa sconti: 25-19 e secondo set messo in tasca (2-0).

Il terzo e ultimo set vede prevalere fin dall’inizio la Squadra locale che, mettendo in mostra un gioco divertente ed entusiasmante per il nostro numeroso pubblico, non lascia scampo agli avversari. Non c’è storia per Orte che vede scappare il set già in avvio (16-9). Il finale è la conseguenza logica di una partita ben giocata dai nostri ragazzi 25-13 (3-0).

Partita dominata dai nostri forti atleti, che portano in campo una prestazione costante e precisa, permettendosi così di controllare la partita in ogni frangente.
Da segnalare l’ottima prestazione di un Lumini super in forma, top scorer con 16 pt: su le mani per Lumini! Forza Ragazzi!

GRUPPO LUPI PONTEDERA – Volley Club Orte = 3-0 (25-16, 25-19, 25-13)

PONTEDERA: Lumini 16, Cerquetti 10, Lusori 6, Lazzeroni 5, Sabatini 3, Pitto 3, Frosini 3, Grassini (L1), Maggiorelli (L2), Ceradini, Zaccaria. N.E. Falaschi, Pozza, Pergolesi. All. Fabio Innocenti.

ORTE: Di Muzio (9), Facchini (, Coluccia (6), Viciedo (5), Ceccobello (2), Fratini (1), Parolisi (L1), Sgrazzuti (L2), Sammasino, Crocoli, Di Vincenzo. N.E. Gennamari. All. Valter Cinelli.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie