14 Giugno 2024
News
percorso: Home > News > News Generiche

Arriva la prima sconfitta in campionato per il Gruppo Lupi nel derby di Santa Croce

17-11-2022 17:57 - News Generiche
Primo stop stagionale per la nostra squadra che esce sconfitta nel derby toscano contro i Lupi di Santa Croce con un risultato di 3-0 (27-25, 25-23, 25-23). La partita ha sicuramente regalato forti emozioni al numeroso pubblico sugli spalti, e lascia l’amaro in bocca al nostro gruppo che ha dominato per buona parte della partita, ma non è mai riuscito a concretizzare il vantaggio costruito.

Nel primo set si parte con molta tensione, ed è subito lotta punto a punto. E’ il Gruppo Lupi però a strappare il primo break di vantaggio e a portarsi sul +3 a metà set (13-16). Il vantaggio per la nostra squadra raggiunge i 4 punti, ma è nel momento decisivo che si pecca un po’ di consistenza e gli avversari ne approfittano per ricucire parte dello svantaggio (19-21). Nella parte finale del set si esalta poi l’opposto avversario, Arguelles, che mette giù una serie di palloni importanti. Si va ai vantaggi lottando palla su palla, ma è la squadra locale alla fine a spuntarla nel momento decisivo 1-0 (27-25).

Nel secondo set la nostra squadra parte subito forte e mette sotto l’avversario portandosi ad un vantaggio di +4 a metà set (12-16), che cresce subito dopo fino a +8 (12-20). Il set sembra ormai ad appannaggio degli ospiti, e la partita rimessa meritatamente in parità. Proprio nel momento decisivo sembra però mancare la cattiveria e la determinazione giusta per chiudere il parziale. Gli avversari recuperano qualche punto, cominciano a crederci grazie anche alla spinta del tifo locale e, complice una serie di errori diretti dei nostri atleti, rientrano in partita (17-21). A quel punto sale in cattedra ancora una volta l’opposto Arguelles e, aiutati da altri errori del Gruppo Lupi, la squadra locale riesce a pareggiare i conti e a dare la zampata vincente per chiudere il set 2-0 (25-23).

Nel terzo set ci si potrebbe aspettare un crollo definitivo del morale dei nostri ragazzi, che hanno controllato e in parte anche dominato i primi due parziali senza però riuscire a concretizzare il risultato. E invece è ancora Pontedera a partire forte e a costruire l’ennesimo vantaggio che viene nuovamente sprecato in fase finale di set in cui si arriva in parità (20-21). A quel punto forse l’impatto sul morale si fa sentire e, ancora una volta, è la squadra ospite a chiudere set e partita nel momento decisivo 3-0 (25-23).

Il risultato finale sembra raccontare di una sconfitta senza storia, la realtà invece dice che è solo mancata quella cattiveria agonistica nei momenti cruciali che fin qui era stata messa in mostra dalla nostra squadra. Di sicuro questa partita ci ha dato la conferma che il Gruppo Lupi se la può giocare con chiunque in questo campionato.
Ora testa ai prossimi allenamenti, perché c’è ancora molto margine per migliorare. Siamo sicuri che i nostri ragazzi sfrutteranno questo passo falso per fare ancora più gruppo e per tornare più forti di prima!

LUPI S. CROCE: Arguelles 29, Compagnoni 10, Rossi 7, Favaro 2, Giannini 5, Caproni 5, Brucini 1, Camarri 1, Montagnani, Gabbriellini (L1), Dell’Endice, Molesti. N.E. Antonelli, Garibaldi, Landi (L2), Tellini. All. Mastrangelo

GRUPPO LUPI PONTEDERA: Lumini 12, Cerquetti 10, Frosini 10, Lusori 8, Pitto 6, Lazzeroni 2, Grassini (L1), Sabatini, Zaccaria N.E. Ceradini, Pozza, Falaschi, Pergolesi, Maggiorelli (L2). All. Lazzeroni

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie