14 Giugno 2024
News
percorso: Home > News > News Generiche

Il derby è di Pontedera!

17-10-2022 16:40 - News Generiche
La partita che è andata in scena al Palabagagli non potrebbe rievocare in modo migliore la tenacia dei Giapponesi di Pontedera: il Gruppo Lupi soffre in avvio, va sotto di due set a zero, ma poi rimonta con grinta, carattere e qualità fino a vincere una partita che sembrava sfuggita di mano e fa due vittorie su due per i nostri atleti.

Nelle fasi iniziali il fattore campo e la tensione dei ragazzi si fanno sentire: 8-2 in avvio per i locali e subito partita in salita. La reazione d’orgoglio c’è, ma non è sufficiente a reindirizzare le sorti del set che finirà sul 25-20 per gli avversari (-).

Il secondo set vede un inizio molto più equilibrato: 8-7 in avvio con entrambe le squadre che tendono a commettere troppi errori: la pressione del derby si fa sentire! Ma poi è nuovamente Arno che prende forza e fiducia, e spinti dai loro tifosi sembrano poter affondare gli ospiti: 25-20 è il risultato a fine secondo set (-).

Il terzo set è l’ultima possibilità del Gruppo Lupi per rientrare in partita e la Squadra risponde presente Avvio forte della nostro Gruppo (4-8) che mettono in difficoltà l’avversario con un attacco finalmente più incisivo e con più attenzione in difesa. A metà set le due compagini si equivalgono nel punteggio (13-16), ma l’Era volley ingrana ancora una marcia in più e si impone perentoriamente con un 16-25 nel finale (-).

I nostri ragazzi ci credono (e ne hanno ben ragione) e il quarto set sarà praticamente a senso unico: 9-16 il parziale, per poi chiudersi sul 21-25 (-).

In serate come queste un punto non basta ad una squadra agguerrita e affamata: nel quinto e ultimo set non ci sarà momento in cui gli avversari riescano a mettere la testa avanti. Sul tabellino si legge chiaro il 11-15: i giochi si chiudono qui (-). Ci si rivede al Bellaria .

Il Gruppo Lupi fa suo un derby molto sentito e dimostra di essere una squadra che non molla mai Una rimonta pazzesca che ha fatto sicuramente divertire i nostri tifosi sugli spalti.

Vi aspettiamo al prossimo appuntamento di sabato a Pontedera!

IMBALPLAST ARNO 1967 - GRUPPO LUPI PONTEDERA = 2-3 (25-20, 25-20, 16-25, 21-25, 11-15)

Pontedera: Lumini 18, Sabatini 18, Cerquetti 10, Lusori 6, Frosini 6, Pitto 5, Lazzeroni 5, Falaschi 2, Grassini (L1), Pozza, Zaccaria, Pergolesi (L2)

N.E. Aliberti, Maggiorelli

Arno: Da Prato 23, Nicotra 21, Samminiatesi 8, Marini 6, Testagrossa 6, Ammannati 3, Berberi 3, Taliani (L1), Ceccherini (L2), Badir, Gaser.

N.E. Crescsini

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie