14 Giugno 2024
News
percorso: Home > News > News Generiche

Altro derby, altra vittoria!

24-10-2022 09:32 - News Generiche
E fanno 3 vittorie su 3 per il Gruppo Lupi che tra le mure amiche regola con un 3-1 i toscani della Tomei Livorno . Buona la performance dei nostri ragazzi che vanno in difficoltà nel secondo set, ma reagiscono di orgoglio e di squadra portando così a casa un’altra vittoria importante per il percorso stagionale.

Il primo set della partita è caratterizzato da un sostanziale equilibrio delle due squadre, con Pontedera che resta avanti per quasi tutto il parziale, ma si fa rimontare verso la fine. Brava la squadra a non disunirsi e a chiudere il set ai vantaggi 26-24 (1-0).

L’inizio del secondo set vede di nuovo un generale equilibrio tra le due avversarie, ma da circa metà set sembra spegnersi la luce in casa Gruppo Lupi: Livorno infila una serie di battute efficaci e mette in difficoltà i nostri ragazzi. Il punteggio indicherà 13-25 al termine di un set non giocato al meglio da Pontedera (1-1).

Suona la sveglia per gli atleti di coach Lazzeroni, e la risposta c’è e si vede La grinta e la determinazione rimettono la partita sui binari giusti: parziale di 16-3, e chiusura poco dopo sul 25-9 (2-1).

Nel quarto set il Gruppo Lupi ricomincia da dove ha lasciato poco prima e mantiene gli avversari a distanza di sicurezza durante tutto il parziale, per poi chiudere con determinazione sul 25-20 (3-1)

Se c’è una cosa che questa squadra ci ha insegnato dopo i primi tre turni di campionato è che, quando la situazione lo richiede, la grinta e la tenacia non mancheranno di sicuro. Questa partita ne è ulteriore conferma: ad un secondo set decisamente sbagliato dai nostri atleti, è susseguita subito una risposta agguerrita ed efficace. Il messaggio è chiaro: non si molla nulla!
Da segnalare inoltre l’ottima prestazione in questo match dello schiacciatore Federico Lumini (21 punti a referto), accompagnata da quella dei nostri due centrali Emanuele Lusori e Francesco Pitto.

GRUPPO LUPI PONTEDERA – G.S.VV.F C.TOMEI LIVORNO = 3-1 (26-24, 13-25, 25-9, 25-20)

PONTEDERA: Lumini 21, Lusori 10, Frosini 9, Pitto 8, Sabatini 7, Cerquetti 5, Lazzeroni 2, Grassini (L1), Falaschi, Zaccaria.

N.E. Aliberti, Ceradini, Pergolesi (L2), Maggiorelli.

All. Alessandro Lazzeroni.

LIVORNO: Imbriolo 13, Wiegand 12, Baracchino 9, Grassini 9, Lupo 8, Gori 5, Riposati 2, Croatti 2, Langella (L1), Puccinelli (L2)

N.E. Costa, Facchini, Golino, Morelli,

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie