14 Giugno 2024
News
percorso: Home > News > News Generiche

E sono 4 vittorie su 4 per Pontedera!

03-11-2022 11:25 - News Generiche
A Foligno la squadra è stata chiamata a dimostrare il valore fin qui messo in mostra: trasferta lunga e insidiosa, contro una squadra che non ha ancora vinto un set in questo avvio di campionato, una di quelle partite in cui si ha tutto da dimostrare e molto da perdere. I ragazzi di coach Lazzeroni però non disattendono le attese: netta vittoria per 3-0 e conseguente scalata a pari merito in testa alla classifica con Lupi Santa Croce (grazie al passo falso delle altre squadre di testa in quest’ultima giornata) .

Italchinici Internsistemi Foligno dovrà far far fronte anche alle assenze del palleggiatore ed uno schiacciatore titolari, subentrati però da delle buone riserve.

L’avvio è equilibrato su entrambi i fronti, con le squadre che lottano punto a punto fino al 17 pari. Nel momento decisivo però l’esperienza e la forza della nostra Squadra si fa sentire e con una serie di break viene costruito un vantaggio conservato poi fino alla fine del set sul parziale di 22-25. (-)

Il secondo set vede un inizio molto più deciso e concentrato del Gruppo Lupi che si porta ad un massimo vantaggio di +7 sul 16-23, il set sembra quindi facilmente indirizzato verso una vittoria agile. La squadra locale però non è d’accordo e dimostra di non voler mollare mai, grazie anche ad un piccolo calo di concentrazione dei nostri atleti gli avversari chiudono il distacco e rientrano in partita (21-23). La sveglia suona e Pontedera risponde: ricezione buona e palla a terra, la rimonta di Foligno si ferma sul 22-25. (-)

Il terzo set sembra la fotocopia del secondo: i nostri ragazzi partono molto bene e si mettono in una posizione comoda di vantaggio a metà set (8-15), ma come poco prima sembra un po’ scendere la concentrazione tra la compagine ospite e gli avversari ne approfittano per recuperare lo svantaggio e riportarsi sotto (21-22). Nel finale però la zampata decisiva è di Pontedera che mantiene la squadra locale al suo posto e chiude sul 23-25. (-)

Migliore in campo il nostro opposto Matteo Frosini (21 pt): Nino is on fire

I parziali sembrano raccontare di una partita combattuta punto a punto, la realtà è invece che per buona parte del match gli ospiti sono stati in completo controllo e si è pagata però un calo di concentrazione e determinazione legata però alla situazione di vantaggio tecnico e di punteggio.
Quello che conta è comunque che la vittoria era l’obiettivo ed è stato raggiunto, però non ci si ferma troppo a guardare al primo posto a pari merito in testa alla classifica perché la testa è già alla prossima sfida di sabato in casa contro Moma Anderlini Modena: vi aspettiamo numerosi a supportare i nostri atleti! Forza Pontedera!

ITALCHINICI INTERNSISTEMI FOLIGNO - GRUPPO LUPI PONTEDERA (0-3) = (22-25, 22-25, 23-25)

FOLIGNO: Musco 18, Toselli 14, Carbone 10, Bucciarelli 6, Bregliozzi 2, Cesaroni, Sposato (L1), Bartolini, Canenti, Guerrini, Schippa (L2). All. Paolo Restani.

PONTEDERA: Frosini 21, Pitto 10, Lusori 8, Lumini 7, Cerquetti 3, Lazzeroni 1, Grassini (L1), Ceradini. N.E. – Falaschi, Maggiorelli, Pergolesi (L2), Pozza, Sabatini. All. Alessandro Lazzeroni.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie