14 Giugno 2024
News
percorso: Home > News > News Generiche

La Lupi Estintori Pontedera domina il derby contro Arno Volley Castelfranco per 3-0,
e vola ai play off.

30-04-2021 16:44 - News Generiche
Servivano due punti per la matematica e ne sono arrivati tre nel recupero giocato dalla Lupi Estintori in casa contro l'Arno Volley; un derby impegnativo dove in nostri ragazzi sono riusciti a conquistare 3 punti preziosi che permettono alla compagine di Mister Sansonetti di superare in classifica la favorita Civita Castellana, di riscattare la sconfitta nella partita di andata, ma soprattutto di aggiudicarsi con merito di diritto di giocare i così tanto ambiti playoff per la promozione in Serie A.
Il primo set vede, fin da subito, protagonista la squadra di casa che guadagna un importante vantaggio (16-9) trascinati da un Lumini inarrestabile in prima linea e grazie ad un ottimo gioco corale, magistralmente orchestrato da Lazzeroni, che permettono di chiudere agevolmente il parziale sul 25-14.
Nel secondo set, dopo un sostanziale equilibrio iniziale, la situazione si ribalta: Arno Volley ritrova concentrazione e prende il comando del parziale (10-4). I nostri ragazzi sembrano difficoltà e commettono qualche errore di troppo. Castelfranco si porta sul 22-16. Quando il set sembra ormai in mano agli ospiti, è il nostro opposto Niki Hendriks a cambiare le carte in tavola durante il proprio turno al servizio sul 24-21 per gli avversari, mettendo a segno tre battute vincenti che permettono di recuperare lo svantaggio e annullare i tre set point a Castelfranco. L'Era Volley prende sicurezza e ritrova il ritmo giusto, riuscendo a chiudere il set con un perfetto muro di Bernieri e Lumini per il 28-26 finale.
Nel terzo parziale entrambe le squadre entrano in campo agguerrite, ma è a metà parziale che di nuovo i padroni di casa riescono a prendere in mano la partita (16-10); nel finale di set l'orgoglio degli ospiti sembra accendere una flebile speranza, ma non basta: con l'ottima ricezione di Pantani che neutralizza il potente servizio di Da Prato, e l'attacco vincente di Lumini, si chiude il set e quindi la partita 25-23.
Una partita di alti e bassi, al di sotto delle nostri livelli di gioco in certi momenti, ma che comunque siamo felici di portare a casa. Bravi comunque tutti i giocatori della rosa di Mister Sansonetti che sono stati chiamati a dare una mano in campo, riuscendo a riscattare la sconfitta del la gara di andata, dimostrando ancora una volta quanto il lavoro fatto durante l'anno stia dando risultati.
Aggiungiamo un dato statistico: in questa stagione, al momento, abbiamo disputato 5 gare nel “fortino” della Bellaria uscendone sempre vincitori, che si vanno ad aggiungere alle gare disputate nella passata stagione (7 vittorie su 8 gare interne) quindi in totale da quando è nata la EVP ha disputato 13 gare casalinghe vincendone 12 e perdendo solo con Forlì.
Grazie a questa importantissima vittoria l'Era Volleyball Project Pontedera, targata Lupi Estintori, conquista matematicamente i play off promozione per l'accesso alla Serie A ed il primo turno è in programma già sabato 8 maggio tra le mura amiche, quindi non c'è tempo per festeggiare, ma è subito il momento di tornare in palestra a lavorare per preparare al meglio questo importante appuntamento.
Ora più che mai, i nostri ragazzi hanno bisogno di tutto il sostegno possibile, vi ricordiamo che potete seguire le dirette delle nostre partite sulla nostra pagina facebook.






Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie