14 Giugno 2024
News
percorso: Home > News > News Generiche

SECONDO MEMORIAL NASSI: UN SUCCESSO

16-09-2023 10:00 - News Generiche
Il Secondo Memorial Fabrizio Nassi, svoltosi sabato scorso al PalaMatteoli di Pontedera, è stato vinto dai locali pallavolisti del Gruppo Lupi.
I biancocelesti di Marco Nuti (nella foto di Asma) hanno superato per 2-1 i “Lupi” santacrocesi nella gara inaugurale e, successivamente, hanno piegato per 2-0 il Camaiore.
Questi ultimi, a loro volta, nella seconda partita in programma, erano stati sconfitti per 2-1 dai “Lupi”.
E' stato un successo, una manifestazione ben curata da dal club del presidente Giorgio Nazzi e dalla dirigenza e dai collaboratori.
Fabrizio Nassi è stato ricordato alla grande. Sergio Balsotti, ex presidente dei “Lupi” e già direttore sportivo della squadra conciaria negli anni d'oro di Nassi, è intervenuto con tanto di maglia dell'ex campione col numero sette, in suo onore.
Una forma di immenso rispetto. Fabio Innocenti ha ricordato Nassi nel corso della manifestazione.
Pontedera si è goduta un bellissimo pomeriggio di sport.
Il sito del club biancoceleste ha così ricordato il tutto: “Una giornata strana... iniziata con una pioggerellina uggiosa che ha accompagnato buona parte dei preparativi e un'euforia smorzata dai tanti lutti che ci hanno più o meno colpiti direttamente negli ultimi giorni... Mille cose da fare quadrare...
Ma poi si accendono i led, l'amministrazione Comune di Pontedera presenta l'avvenimento e la voce degli speakers scalda il pubblico che, numeroso e rumoroso, come lo scorso anno, incita i nostri ragazzi e li spinge ad una vittoria sudatissima contro i Lupi di Santa Croce. Partita tirata e divertente.
Secondo match a favore dei Lupi Santa Croce che battono UPC Unione Pallavolo Camaiore: squadra giovane ma che lotta e non molla.
Mentre le squadre riprendono fiato inizia la presentazione delle nostre giovanili che portano in palestra tutta la carica e la spensieratezza che le contraddistingue. Purtroppo, osserviamo altri minuti di silenzio: pomeriggio dolce-amaro questo.
Ma la pallavolo giocata ci viene subito in soccorso e ci regala, nell' ultimo scontro con Camaiore, una netta vittoria che porta alla conquista di questo Secondo Memorial Fabrizio Nassi.
Nel frattempo, gli amici di AIL Pisa ODV ci comunicano che anche quest'anno la raccolta fondi è andata alla grande... e allora capiamo che anche questa edizione è stata proprio quello che ci eravamo prefissati: una fantastica giornata di sport e solidarietà.
Non resta che stringerci attorno alla famiglia Nassi, premiare le squadre intervenute e riflettere sul fatto che in una giornata "uggiosa" la pallavolo rimane sempre la soluzione vincente!
Un ringraziamento doveroso va al pubblico, alle squadre che si sono date battaglia, al Comune di Pontedera e agli sponsor che hanno reso possibile l'evento Gruppo Lupi, Etichettificio Jolly, Salumificio Mancini Adriana, Panetteria Gastronomia Il Centi di Vecchio Annalisa e tutti gli altri sostenitori. Vi aspettiamo per l'inizio del nuovo campionato di B”.

Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie