14 Giugno 2024
News
percorso: Home > News > News Generiche

Amara sconfitta per i Lupi Estintori a Grosseto

04-03-2021 18:14 - News Generiche
Una trasferta difficile quella di sabato scorso a Grosseto per i Lupi Estintori, che tornano a casa con una sconfitta per 3-0 contro l’Invicta Volleyball. La partita si presenta fin da subito molto accesa con un continuo scambio di ottime azioni da parte di entrambe le squadre, un Era Volley preparata sia in difesa che in prima linea con Hendriks a trascinare la squadra con ottimi attacchi, purtroppo però per i pisani Lumini non riesce a rimanere in campo per un problema fisico e dopo pochi punti viene rimpiazzato da Cerquetti. A metà del parziale i padroni di casa riescono prendere un largo vantaggio portandosi fino al 20-14. I nostri ragazzi comunque non mollano e grazie anche ai cambi effettuati da mister Sansonetti, rientrano in gara recuperando il divario fino al 25-24 in proprio favore, ma una rotazione complicata ed un pizzico di sfortuna non ci permettono di conquistare il set che si conclude 28-26 per i maremmani.
Il secondo set prosegue sulla scia del precedente: una lotta continua punto a punto durante la parte iniziale: da qui in poi è di nuovo l’Invicta a conquistare un discreto vantaggio (22-16), mentre i nostri ragazzi, nonostante una buona fase di difesa sono poco efficaci in contrattacco nonostante l’ingresso in campo di Pantani per Cerquetti per dare solidità all’attacco biancoazzurro. Il set si conclude 25-18 per Grosseto.
Il terzo parziale, nonostante lo svantaggio di due set a zero, vede una un’ottima reazione da parte dell’Era Volley, che riesce a mettere in difficoltà gli avversari sia in difesa che in ricezione, ma è di nuovo sulla metà del set che la squadra di casa a prendere spazio (21-15); Pontedera è tenace e non si arrende e grazie agli attacchi di Pantani e Hendricks recuperiamo parte dello svantaggio (23-21), ma non basta perché Grosseto riesce a trovare il cambiopalla decisivo ed il set si conclude così 25-22 per i padroni di casa.
Una squadra avversaria sicuramente ben organizzata, una sconfitta pesante da accettare, ma dalla quale dover ripartire; i nostri ragazzi e mister Sansonetti infatti, si sono messi subito a lavoro in vista della lunga trasferta che ci aspetta sabato prossimo a Civita Castellana contro l’Ecosantagata Civita, una squadra che già ha dimostrato nella gara di andata di essere ben equipaggiata.
Non dimenticate di seguire la diretta della partita sulla nostra pagina facebook!


Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie