14 Giugno 2024
News
percorso: Home > News > News Generiche

Buono il primo set, ma questo non basta ai Lupi Estintori a portare a casa la vittoria

11-03-2021 09:42 - News Generiche
Una trasferta sicuramente amara quella di sabato scorso per l’Era Volleyball Project , che torna a casa da Civita Castellana con una sconfitta per 3-1.
Buona la prova dei nostri ragazzi durante il primo set: dopo una partenza abbastanza equilibrata, i bianco-azzuri riescono a prendere un buon vantaggio sull’avversario, trascinati dall’ottima performance di Lumini e Hendricks in attacco e la buona difesa della seconda linea, permettendoci così di concludere facilmente il set 25-19.
Dopo la vittoria del primo parziale, iniziamo il secondo con buona convinzione, ma la reazione della JVC Civita Castellana non tarda ad arrivare, mettendoci in difficoltà; nonostante questo, continuiamo la nostra corsa tenendo loro testa per tutta la prima metà del set concludendo delle ottime azioni. Questo purtroppo non basta a fermare la forza avversaria, che dopo aver guadagnato un buon vantaggio (23-18), concludono il parziale 25-18.
Una partenza decisamente scarica da parte della Lupi Estintori Pontedera durante il terzo set permette alla squadra di casa di prendere facilmente un largo vantaggio (10-5); ottima però, la reazione dei nostri ragazzi, che dimostrano di essere ancora in partita, recuperando il divario e portandosi sul 19 pari. Peccato per il finale, dove qualche errore in più e una decisione arbitrale sbagliata, ci fa sfuggire di mano la conquista del parziale, che si conclude sul 25-21 per la squadra laziale.
In svantaggio di 2-1, il quarto set si apre con ottimo gioco dell’Era Volley, che riesce a mantenersi in vantaggio sull’avversario per la maggior parte del parziale; la JVC Civita Castellana però non demorde, riuscendo nel finale a recuperare (21-21).
Pontedera ha la palla per allungare la partita al tie-break ma onestamente la fortuna non è dalla parte di Lazzeroni e compagni e l’azione si conclude in favore dei padroni di casa in maniera rocambolesca e set-point annullato.
Si va ai vantaggi, dove purtroppo Civita riesce ad avere la meglio, ed ad aggiudicarsi il set 28-26 conquistando la gara sul 3-1.
Dopo la vittoria per 3-2 in casa durante il girone di andata, sapevamo che la trasferta a Civita Castellana sarebbe stata una bella sfida, ma, nonostante la sconfitta, i ragazzi di mister Sansonetti hanno dimostrato un’ottima pallavolo, lottando fino alla fine e mancando il tie break di pochissimo. L’obiettivo adesso è rifarci sabato prossimo in casa ore 21:00, contro l’Invicta Volley Grosseto, attualmente in testa alla classifica in solitaria ed ancora imbattuta in questa stagione.
Vi ricordiamo che potete seguire la diretta della partita sulla nostra pagina facebook Era Volleyball Project.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie