14 Giugno 2024
News
percorso: Home > News > News Generiche

Lupi Estintori Pontedera conquista un punto sul campo della Sir Safety Perugia

17-02-2021 18:20 - News Generiche
Si è disputata sabato al PalaSir di Assisi la partita tra Sir Safety Monini Perugia e Lupi Estintori Pontedera.
Peccato per il primo set dove non siamo riusciti a portare a casa il risultato nonostante un dominio assoluto nella prima parte del parziale, vanificato da un calo di attenzione nel finale che ha favorito i padroni di casa bravi a chiudere 26-24.
Nel secondo parziale l’Era Volleyball Project ha saputo mettere in pratica alla perfezione i dettami di Mister Sansonetti e trascinata dagli attacchi di Lusori e Lumini si è aggiudicata il set per 25-22.
Terzo set e nuovamente equilibrio con i perugini che riescono a trovare il break decisivo a metà parziale e concludere sul 25-15.
Quarto set con le novità Pantani e Frosini fin dall’inizio e gli umbri che tentano più volte di conquistare l’intera posta in palio, ma la Lupi Estintori non molla la presa ed è decisa a portare la partita al tie-break e, grazie alla verve dei nuovi entrati, il parziale si conclude sul 25-23 per Lazzeroni e compagni.
Al tie-break equilibrio totale, sul 9-8 Pontedera una chiamata errata del primo arbitro, che sovverte l’indicazione del secondo, crea malumore tra i toscani, ma è sulla successiva topica del primo arbitro con annesso cartellino rosso a condannare definitivamente l’Era Volleyball Project con i padroni di casa che ringraziano e chiudono sul 15-11 finale.
L’ottimo impatto dei giovani chiamati in causa durante il match è sicuramente la nota più positivi di una trasferta per niente facile sia dal punto di vista psicologico che logistico, considerata la grave situazione da Covid-19 presente in Umbria e la conseguente zona rossa “rafforzata” e pertanto alla luce di tutto questo un punto che sicuramente fa morale in vista dei prossimi impegni, anche se rimane il rammarico per non aver chiuso quel primo set largamente dominato e che poteva indirizzare la partita su altri binari.
Adesso testa subito per la prossima partita contro Orte che potrete seguire in diretta streaming sulla nostra pagina Facebook sabato prossimo 20 febbraio alle ore 21,00.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie