20 Giugno 2024
News
percorso: Home > News > News Generiche

UNA VITTORIA ED UNA SCONFITTA PER LUPI ESTINTORI PONTEDERA

04-02-2021 18:29 - News Generiche
E' iniziato, lo scorso 23 gennaio, il campionato maschile di Serie B nazionale che ha visto ai nastri di partenza la società pontederese, targata Lupi Estintori, dell'Era volleyball project.
La prima gara in programma si è disputata a Castelfranco di Sotto tra la formazione di casa dell'Arno Volley e i Lupi Estintori Pontedera.
Passando alla cronaca della partita: Lupi estintori in campo con la diagonale titolare formata da Lazzeroni – Hendriks, coppia di centrali Lusori e Montini, schiacciatori Lumini – Tosi e con Grassini libero.
Il primo parziale vede i Lupi Estintori portarsi subito in vantaggio con grande grinta (7-8) e trovando una buona fluidità di gioco per tutto il set ( 12-16), chiudendo 19.25.
Castelfranco nei successivi 3 set riesce a rientrare in partita aggiudicandosi l'intera posta in palio, sfoderando una prestazione convincente.
Risultato finale quindi 3 – 1 per la formazione di casa.
Bella vittoria invece per i Lupi Estintori Pontedera nella seconda gara disputata lo scorso sabato a Pontedera contro la formazione laziale JVC Civita Castellana.
Scelte di formazione quasi obbligate per mister Sansonetti, con le assenze dell'ultimo minuto di Grassini e De Muro, e Tosi spostato nel ruolo di libero (ruolo che lo ha portato a calcare i campi più importanti d'Italia nel recente passato); nessuna variazione invece, rispetto alla partita d'esordio, per la diagonale Lazzeroni – Hendriks, con Lumini e Pantani a comporre la coppia dei posti 4 e la coppia dei centrali formata da Lusori e Bernieri.
Prova di grande organizzazione e lucidità della formazione biancoazzurra nei primi due set, con Tosi che dirige bene tutta la seconda linea e Lazzeroni a gestire al meglio tutti i suoi attaccanti.
Il primo set si chiude con un perentorio 25-16 ed il secondo, molto combattuto, 25.23.
Il terzo e quarto set vedono la formazione laziale rientrare in partita, trascinata da Buzzelli: 26 punti alla fine della partita per l'opposto della squadra ospite.
Nel tie break Pontedera torna in campo con grande determinazione e grande voglia di fare suo il match, prendendo subito un po' di vantaggio (5-3) e (10-8) andando a chiudere 15-11.
Molto positiva la prova dei biancoazzurri che hanno saputo unirsi ancora di più nei momenti di difficoltà, non perdendo lucidità ed entusiasmo.
Da segnalare anche la buona prova di Cerquetti, entrato dalla panchina nel quarto set, e la grinta di Lumini con i suoi 24 punti messi a segno.
Queste le parole di Lumini alla fine della partita: “E' stata una partita molto difficile, contro una formazione attrezzata, ma stiamo lavorando duramente in settimana, cercando di migliorarci sempre di più e penso che questa sia la giusta ricompensa; contento quindi per la vittoria ma già da domani cominceremo a pensare alla partita di domenica prossima a Grosseto”.
In conclusione facciamo i complimenti alla società per la gestione di questa prima parte della stagione e per l'organizzazione di questa prima partita casalinga: l'evento sportivo, infatti, si è svolto in piena sicurezza e nel pieno rispetto delle direttive fornite dalla FIPAV e se anche le partite non possono avere pubblico sugli spalti le partite sono state molto seguite da tifosi ed appassionati tramite le nostre dirette in streaming, con oltre duemila visualizzazioni della gara.
Prossimo appuntamento: Domenica 7 febbraio a Grosseto.




Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie